rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Peschiera del Garda / Via Valeggio

Incidente mortale a Peschiera: un malore la probabile causa della tragedia

Francesco Caruso, 71 anni, si trovava alla guida del suo Bmw X3, quando ha invaso l'altra corsia dove stava arrivano la Volkswagen Golf condotta da una coppia di sessantenni di Curtatone

È stato molto probabilmente un malore che ha colpito il conducente della Bmw X3 a provocare l'incidente mortale che si è verificato intorno alle 12 di lunedì sulla Strada Regionale 249, nel comune di Peschiera del Garda. A perdere la vita è stato proprio il conducente del Suv, Francesco Caruso, 71 anni, domiciliato a casa della figlia nel comune di Villafranca di Verona. 
La dinamica dell'incidente è stata esaminata dagli uomini della polizia stradale di Bardolino che, grazie anche ad alcune testimonianze, hanno potuto appurare come proprio Caruso abbia invaso l'altra corsia mentre sopraggiungeva la Volkswagen Golf sulla quale si trovanono R.A. e I.B., una coppia sessantenne di Curtatone, lungo la strada che dal casello autostradale conduce verso Salionze. Secondo quanto appurato fino ad ora, non ci sarebbero segni di frenata sull'asfalto da parte del 71enne, nessuna sterzata brusca sulla via che lo avrebbe condotto a Peschiera: il conducente avrebbe accompagnato dolcemente il mezzo nell'altra corsia. Il veicolo inoltre non sarebbe uscito con grossi danni dalla collisione e lo stesso Caruso non avrebbe riportato traumi evidenti che ne giustificherebbero la morte violenta, aumentando così i sospetti che alla base di tutto ci sia stato un problema di salute.
Lunedì è stato un'automobilista che si trovava dietro la coppia a lanciare l'allarme, come afferma il quotidiano L'Arena, imitato subito dopo da un residente della zona che non appena sentito il frastuono della collisione si è precipitato fuori di casa: sul posto sono giunte due ambulanze e l'elicottero del 118, oltre ai vigili del fuoco che hanno aiutato i feriti ad uscire dall'abitacolo e tirato fuori il corpo del 71enne. I tentativi da parte del personale medico di rianimare Caruso si sono rivelati inutili, mentre i due coniugi sono stati trasportati in ospedale per i numerosi traumi riportati ma nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Peschiera: un malore la probabile causa della tragedia

VeronaSera è in caricamento