rotate-mobile
Incidenti stradali Gazzo Veronese / Via Roma

Scontro mortale tra un'auto e una bici: deceduto sul posto il ciclista

Drammatico incidente stradale nel Comune di Gazzo Veronese

I soccorritori del 118 riferiscono di essere intervenuti nella mattinata di oggi, sabato 12 settembre, nel Comune di Gazzo Veronese presso la frazione di Roncanova a seguito di un incidente stradale. L'episodio si sarebbe verificato intorno alle ore 9.30 di oggi e avrebbe visto coinvolti un ciclista ed un'automobile. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia, la bicicletta e l'auto, per cause in corso d'accertamento, si sarebbero scontrate frontalmente lungo il cavalcavia di via Roma.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del Suem 118 con un'ambulanza ed anche l'elicottero, ma purtroppo per il ciclista non c'è stato nulla da fare. Gli operatori del Suem spiegano infatti di aver solo potuto constatarne l'avvenuto decesso sul posto. Presenti anche gli agenti della polizia stradale che hanno proceduto ai rilievi del caso per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente mortale.

Dalle prime risultanze emerge la difficoltà nell'identificazione della vittima dello scontro, avvenuto appunto frontalmente e che ha provocato la successiva caduta del ciclista in una scarpata a fianco della carreggiata. L'automobilista, secondo quanto riferito dalla polizia stradale, si sarebbe prontamente fermato per soccorrere il ciclista. La polstrada fa sapere che, pur senza particolari sospetti ma in quanto atto dovuto, saranno intraprese sul conducente dell'auto le analisi tossicologiche di cui bisognerà poi attendere gli esiti nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro mortale tra un'auto e una bici: deceduto sul posto il ciclista

VeronaSera è in caricamento