rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Sona / Strada Provinciale 5

Incidente frontale sulla Provinciale 5 a Palazzolo, tre feriti: uno grave

Medici, carabinieri e polizia intervenuti ieri pomeriggio all'altezza del viadotto che collega le tangenziali della Verona-Lago al casello Nord dell'autostrada: coinvolte due auto e un furgone

Un nuovo frontale sulle strade veronesi e tre feriti all'ospedale, di cui uno in gravi condizioni. E' quanto successo ieri pomeriggio, verso le 17e45, sulla Provinciale 5 verso Pastrengo. Coinvolte nello scontro un'Alfa Romeo station wagon con due ragazzi a bordo, una Ford S Max e un Fiat Ducato. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dell'auto familiare, proveniente da Lazise, stava superando un tir con rimorchio all'altezza del viadotto di Palazzolo di Sona quando ha perso il controllo e ha sbandato velocemente invadendo la corsia opposta. Dall'altra parte stava arrivando la Ford: l'automobilista non è riuscito a scansarsi in tempo e ha centrato frontalmente l'auto. Lo schianto ha coinvolto anche il van guidato da un idraulico 33enne di Bussolengo, Renzo Bonafini, che fortunatamente non ha riportato gravi danni. Ad avere la peggio sarebbe stato dunque l'uomo a bordo della Ford.

Lo stesso idraulico avrebbe raccontato agli agenti della polizia stradale che, una volta sceso ancora intontito dal mezzo, ha visto uno dei due ragazzi sull'Alfa disteso sulla strada, a pochi metri dal furgone, e ha subito temuto il peggio. Accanto al Ducato anche il guidatore dell'altra auto, che a causa dell'impatto sarebbe sbalzato fuori dall'abitacolo. Come segnala l'Arena, l'allarme è scattato immediatamente: sul posto son intervenuti i mezzi di Verona Emergenza, ambulanza ed elicottero, e le pattuglie della Stradale di Verona e dei carabinieri di Bussolengo e Peschiera. Mentre i militari cercavano di dirigere il traffico, i medici hanno caricato il conducente della Ford sul velivolo per trasportarlo d'urgenza all'ospedale di Borgo Roma. Gli altri due feriti sono stati condotti a Bussolengo per le medicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale sulla Provinciale 5 a Palazzolo, tre feriti: uno grave

VeronaSera è in caricamento