rotate-mobile
Incidenti stradali

Paura sull'autostrada: incidente d'auto per il sindaco Flavio Tosi

Un giunto meccanico ha colpito l'Audi del primo cittadino, facendo scattare gli airbag. Il sangue freddo dell'autista ha impedito che l'episodio finisse in tragedia

Poteva finire in tragedia l'episodio che questa mattina ha coinvolto il primo cittadino scaligero, fortunatamente però tutto si è risolto solo con un grosso spavento e qualche migliaia di euro alla macchina. Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, è rimasto vittima di un incidente oggi mentre si stava recando a Riparbella (Pisa) per l’inaugurazione del nuovo Parco eolico, realizzato da Agsm, la multiutility veronese controllata dall’amministrazione comunale scaligera.

IL COLPO - All’altezza di Cecina (Livorno) l’Audi A6 su cui viaggiava Tosi ha colpito un giunto meccanico, staccatosi probabilmente da un camion. L’impatto sotto l’auto ha provocato la rottura del radiatore, ma soprattutto ha fatto esplodere gli airbag anteriori, mentre le vettura era ancora in piena velocità. La manovra dell’autista ha evitato che l’auto finisse fuori strada e sia Tosi, che si trovava sul sedile posteriore, sia l’autista Idelmo sono rimasti illesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sull'autostrada: incidente d'auto per il sindaco Flavio Tosi

VeronaSera è in caricamento