rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio / Via Luigi Negrelli

Incidente allo Stadio, 45enne in prognosi riservata: ritiro patente per l'automobilista

Il motociclista veronese di 45 anni è ricoverato all'ospedale di Borgo Trento. Per il 23enne conducente dell'auto viene contestato il reato di lesioni stradali gravissime ed è scattato l’immediato ritiro della patente. Disposte per entrambi le analisi tossicologiche

Un motociclista veronese di 45 anni è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Borgo Trento a seguito dell'incidente stradale accaduto nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 aprile poco dopo l'una, in via Sansovino all'incrocio con via Negrelli. Dai primi accertamenti effettuati dal Reparto Motorizzato è emerso che lo scooterista, alla guida di una moto Honda Integra 750, stava percorrendo via Sansovino verso via Camuzzoni, quando dalla sua sinistra si è immessa una Fiat Idea diretta in via Negrelli, contro la quale ha violentemente urtato all'altezza del parafango anteriore destro. L'auto è finita contro una Fiat 500 in sosta e il conducente, un veronese di 23 anni, si è allontanato a piedi dal luogo del sinistro, tornandovi dopo una quindicina di minuti e mettendosi a disposizione degli agenti.

Le condizioni dello scooterista sono apparse da subito molto gravi e dopo il trasporto al pronto soccorso di Borgo Trento è stato ricoverato in prognosi riservata. Avvisato, il magistrato di turno non ha ritenuto necessario il sequestro dei veicoli ed ha disposto analisi tossicologiche per entrambi i conducenti. L'automobilista è stato segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di lesioni stradali gravissime e a suo carico è stata accertata la violazione per non aver utilizzato le cinture di sicurezza e quella per essersi immesso in via Sansovino senza dare la precedenza, per la quale è scattato l’immediato ritiro della patente. I risultati dei prelievi ematici sono attesi nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente allo Stadio, 45enne in prognosi riservata: ritiro patente per l'automobilista

VeronaSera è in caricamento