Corsia di emergenza assente in A4, vettura in panne centrata da un autotreno cisterna

L'incidente è avvenuto in autostrada A4 tra i caselli di Verona Est e Soave

La polizia stradale in A4 dopo l'incidente

Un incidente è avvenuto lungo l'autostrada A4 tra i caselli di Verona Est e Soave all'altezza del km 292 nel Comune di San Martino Buon Albergo. Secondo quanto riferito dalla polstrada, l'incidente è avvenuto poco prima delle ore 15 di oggi, sabato 12 settembre, in un tratto di strada privo della corsia di emergenza e avrebbe visto coinvolti una Fiat Punto a tre porte ed un autotreno cisterna.

In base ai primi rilievi della polizia stradale, la Fiat Punto sarebbe rimasta in panne lungo la prima corsia ed il conducente si sarebbe adoperato per richiedere l'intervento dei soccorsi. Dopo circa tre minuti, tuttavia, sarebbe però sopraggiunto l'autotreno con cisterna, vuota, che avrebbe finito con il colpire nella sua parte posteriore sinistra l'automobile ferma.

incidente a4 12 settembre polizia stradale

Incidente in A4 - 12 settembre 2020

Il conducente della Fiat Punto, classe '92 le cui iniziali sono N.S. e residente in provincia di Bergamo, sarebbe quindi rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo, fortunatamente comunque cosciente. Il ferito è stato poi trasportato presso l'ospedale di San Bonifacio per ricevere le cure del caso. L'autotreno con cisterna, condotto da un uomo classe '86, apparterrebbe invece ad una ditta di Pordenone.

Sul luogo dell'incidente sono quindi intervenute due pattuglie della polizia stradale della sezione di Verona Sud per velocizzare i rilievi, essendo rimasta aperta e percorribile solo la terza corsia dell'autostrada. Presenti sul posto anche due mezzi dei vigili del fuoco provenienti dalla città di Verona, nonché un equipaggio di ausiliari. A seguito del sinistro sono state segnalate, nel tratto di autostrada coinvolto, code importanti di circa 5 chilometri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio Covid: regioni gialle, arancioni o rosse? In arrivo cambiamenti

  • Covid, ecco il "tampone multiplex": a Negrar un unico test per riconoscere tre diversi virus

  • Terapia anti-Covid scoperta dall'università di Verona, l'Fda la autorizza

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

Torna su
VeronaSera è in caricamento