rotate-mobile
Incidenti stradali Nogarole Rocca / A22

Incidente in autostrada A22, camion tamponato da un'ambulanza: feriti i due soccorritori

Il violento scontro è avvenuto all'alba di sabato 30 ottobre: sul posto anche i vigili del fuoco che hanno liberato uno dei feriti rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo di soccorso

All'alba di questa mattina, 30 ottobre, il personale dei vigili del fuoco è intervenuto lungo l'autostrada A22 per un tamponamento. Secondo quanto si apprende, l'allarme è partito alle ore 5.36 quando all'altezza dello svincolo di Nogarole Rocca, in direzione Modena, un'ambulanza avrebbe tamponato violentemente un autoarticolato. Il mezzo di soccorso, con a bordo il conducente e il soccorritore, sarebbe stato di rientro nella propria sede ad Arezzo.

A causa dello scontro il soccorritore è poi rimasto incastrato tra le lamiere. I vigili del fuoco spiegano di essere partiti da Verona con due automezzi, tra cui un autogrù. Presenti sul posto sette uomini, i quali hanno lavorato utilizzando cesoie e divaricatori idraulici per liberare l'uomo che aveva gli arti inferiori incastrati tra le lamiere. Il ferito è stato infine affidato alle cure dei sanitari.

Ambulanza tamponamento autostrada A22 30 ottobre 2021 1-2

I due soccorritori rimasti coinvolti nell'incidente, dopo le prime cure, sono stati trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti, in particolare uno all'ospedale di Villafranca di Verona e l'altro in quello di Verona Borgo Trento, rispettivamente in codice verde ed in codice giallo. È invece rimasto illeso l'autista del mezzo pesante coinvolto nel tamponamento. Durante tutte le operazioni di soccorso e messa in sicurezza l'autostrada è rimasta aperta sulla sola corsia di sorpasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada A22, camion tamponato da un'ambulanza: feriti i due soccorritori

VeronaSera è in caricamento