rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Massimo / Via Gardesane

Incidenti a raffica sulle strade scaligere: un motociclista è il ferito più grave

È stato un venerdì impegnativo per la polizia municipale di Verona, chiamata ad intervenire in diversi episodi a causa dei numerosi scontri tra veicoli avvenuti nel corso della giornata

La Polizia municipale è intervenuta venerdì per i rilievi di alcuni incidenti stradali avvenuti in città, il più grave dei quali è accaduto poco prima delle 10 in via Gardesane, dove un motociclista che viaggiava verso Bussolengo alla guida di una Bmw R1200 ha perso il controllo del mezzo e, dopo essere caduto, ha tamponato una Lancia Lybra che lo precedeva e che stava probabilmente svoltando a sinistra. Il motociclista, di 60 anni e residente a Verona, è stato ricoverato all'ospedale di Borgo Trento, con prognosi iniziale di 60 giorni per le fratture riportate.
Alla guida dell'auto c'era un uomo di 72 anni, rimasto illeso. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica precisa dell'incidente.

Un altro tamponamento è avvenuto poco prima delle 8 in tangenziale Sud, dove una Citroen DS ha tamponato una Honda Hrv che la precedeva, entrambe dirette verso Verona Est. Leggermente ferito il conducente della Citroen.
Dai primi accertamenti sembra che alla base del tamponamento vi sia stato un improvviso rallentamento. Sono in corso di acquisizione le immagini di una videocamera installata sulla Honda tamponata che potrebbero rivelarsi utili a chiarire questo aspetto.

Alle 12 in via Gelmetto uno scooter Yamaha Xmax e una Fiat Panda di sono scontrati. Alla guida della moto un 55enne di San Giovanni Lupatoto, rimasto ferito e dimesso con 30 giorni di prognosi. Alla guida dell'auto un 51enne veronese, che percorreva via delle Trincee e che si è immesso in via Gelmetto. Gli accertamenti sono ancora in corso.

Alle 15.30 altro sinistro in piazzale Porta Nuova, all'incrocio con viale Piave, dove una Ducati Monster ed un taxi Skoda Superb si sono scontrati, senza gravi conseguenze per la motociclista, 48enne residente a Boscochiesanuova.

Altri due incidenti sono avvenuti uno poco prima delle 21 sulla strada statale della Cisa, all'altezza dell'interporto, e uno alle 22 in via Monreale.
Nel primo sinistro sono rimasti coinvolti una Fiat Punto e una Fiat Multipla, finita fuori strada oltre il guardrail; accertamenti sulla dinamica ancora in corso. Nel secondo caso una Citroen C3 e un motociclo si sono scontrati in Borgo Nuovo, colpendo anche una Skoda Octavia in sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti a raffica sulle strade scaligere: un motociclista è il ferito più grave

VeronaSera è in caricamento