Camion d'alimentari a fuoco nella notte sull'A22, coinvolta anche un'altra vettura

È rimasto a lungo bloccato questa notte il traffico sull'A22 nei pressi di Nogarole Rocca, in seguito a un tremendo incidente che ha visto un camion con a bordo celle frigo per merce alimentare andare completamente a fuoco. Un'auto, inoltre, si è schiantata sul guard rail

Il tir in fiamme sull'A22 nei pressi di Nogarole Rocca (foto Vigili del Fuoco)

Nella serata di ieri, sabato 18 febbraio alle 21:15, i Vigili del fuoco del comando di Verona e del comando di Mantova, con 5 mezzi e 16 unità, sono intervenuti sulla A22 al km 151 tra il casello di Nogarole Rocca e Mantova Nord per l'incendio di un autoarticolato.

Il mezzo in oggetto, che trasportava in celle frigo merce alimentare, viaggiava in direzione Modena ed ha preso totalmente fuoco, nonostante l'autista abbia tentato di sganciare la motrice per salvarla. Nell'incidente è stata coinvolta anche un'autovettura che si è schiantata sul guard rail sinistro della carreggiata, ma distante dal camion e senza feriti.

L'autostrada è rimasta chiusa in direzione Modena fino al totale spegnimento dell'incendio. Una volta liberata dai fumi ed iniziata la complessa rimozione di quel che resta dell'autoarticolato, è stato realizzato un passaggio nella carreggiata opposta, dove è stato deviato il traffico e quindi liberata la lunga colonna che si era formata.

Le operazioni di ripristino della sede stradale si sono protratte per tutta la notte. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Autostradale, gli ausiliari del traffico della A22, il SUEM 118 con un'ambulanza ed un'auto medica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 febbraio 2020

  • Aveva un tumore al collo, neonata operata durante il parto a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento