rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Trento / Via Mario Todeschini

Guida in stato di ebbrezza: 100 denunciati dalla Polizia locale di Verona nel 2020

Il 31enne è stato fermato venerdì sera, dopo aver perso il controllo dell'auto e danneggiato 4 auto in sosta. Nella stessa serata, i vigili hanno rilevato altri due incidenti avvenuti in città

Quello fermato nella serata di giovedì a Borgo Trento dalla Polizia locale di Verona, è stato il centesimo conducente denunciato dall'inizio dell'anno per guida in stato di ebbrezza. Nella stessa serata sono stati inoltre rilevati 2 incidente stradali, che hanno portato a 17 il conto degli ultimi 5 giorni, da lunedì 9 a venerdì 13 novembre, nonostante il consistente calo di traffico dovuto alle misure anti Covid.

Mancavano pochi minuti alle 22 quando, in via Todeschini, un cittadino srilankese 31enne ha perso il controllo di una Opel Vivaro e ha danneggiato quattro veicoli in sosta, una BMW, una Nissan Micra, una Opel Astra e una Nissan Qashqai.
Sottoposto ad etilometro, il giovane è stato trovato positivo all'alcol con un tasso di quasi 5 volte oltre il limite di 0,5 gr/l. Per accertare le esatte generalità, visto che non aveva documenti al seguito, l'uomo è stato sottoposto a fermo di identificazione ed è stato segnalato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.

Sempre alla stessa ora la Polizia Locale ha rilevato un altro sinistro che ha visto come protagonista un veronese di 21 anni che è caduto in viale Piave lungo la pista ciclabile a bordo di monopattino in sharing. Portato in ospedale non è in gravi condizioni.
Altro incidente poco prima delle 20 in circonvallazione Maroncelli tra una VolkswagenPassat e un motociclo Peugeot, che si sono scontrati all'incrocio con via Mura San Bernardino con il motociclista che ha dovuto ricorrere alla cure mediche. Alla base una mancata precedenza da parte dell'automobilista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza: 100 denunciati dalla Polizia locale di Verona nel 2020

VeronaSera è in caricamento