rotate-mobile
Incidenti stradali Villafranca di Verona / Via Ronchi

Serie di incidenti in Val di Sole, gravi due motociclisti di Villafranca

Intervento d'urgenza tra Terzoles e Caldes per soccorrere un 58enne e una 28enne finiti all'ospedale di Trento in codice rosso: la confusione dello scontro ne ha provocati altri due

Sono finiti all'ospedale di Trento, in gravi condizioni, due motociclisti di Villafranca. L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno di ieri in val di Sole, nei territori compresi tra Terzolas e Caldes. Preoccupano seriamente le condizioni dell'uomo, Gian Umberto Toffanin, 58 anni, soccorso dai sanitari del 118 in codice rosso. Ma anche la donna, Anna Garofalo, 28 anni, non sarebbe fuori pericolo.

Secondo i primi rilievi della polizia stradale, arrivati sul luogo dello scontro assieme ad una pattuglia dei carabinieri e ai vigili del fuoco, la moto Bmw R12, sulla quale viaggiavano i due veronesi in direzione Malè, si sarebbe allargata in fase di sorpasso in curva andando a centrare il cofano di una Ford Fiesta proveniente dalla direzione opposta.

Il frontale ha sbalzato i due motociclisti a terra e la confusione che si era creata in strada ha provocato a sua volta altri due incidenti: una Bmw Z3 cabrio con due coniugi tedeschi a bordo è finita contro la Fiesta che nel frattempo era stata tamponata da un'Alfa Romeo 147 guidata da una 30enne di Cles. A vedersela brutta sono stati gli occupanti stranieri e la 35enne al volante della Ford: per la violenza dell'impatto le auto hanno preso fuoco: la giovane è riuscita a scappare dall'abitacolo prima di esserne intrappolata dalle fiamme, mentre marito e moglie nella coupè si sono salvati grazie al tettuccio abbassato. I pompieri hanno dovuto mettere così in sicurezza l'intera zona e le persone coinvolte mentre si davano da fare con l'autopompa. Il 118 invece si è subito concentrato sui due motociclisti, trasportati, come segnala l'Arena, con procedura d'urgenza al Pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento. L'uomo, che vive assieme alla 28enne in via Ronchi a Villafranca, sarebbe stato operato alle gambe ieri sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di incidenti in Val di Sole, gravi due motociclisti di Villafranca

VeronaSera è in caricamento