rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Villafranca di Verona / Via Volpare

Tradito da una curva: Quaderni in lacrime per Giampaolo, morto a 33 anni

Non c'è stato scampo per l'uomo che nella notte di domenica è finito con la propria auto contro il muro di un'abitazione in via Volpare, nel comune di Villafranca, mentre rientrava a casa

Circa due settimane fa Quaderni piangeva Vincenzo Zago, morto a causa di un incidente avuto in giardino con una sega elettrica, e ora la frazione villafranchese si trova già ad affrontare un nuovo lutto, quello per la morte di Giampaolo Castioni, 33 anni, che nella tarda serata di domenica è andato a sbattere sul muro di una casa con la propria Bmw.

La ricostruzione della dinamica dell'incidente è stata affidata ai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Villafranca, coordinati dal capitano Fabrizio Massimi, e non alla Polizia Stradale come riferito in un primo momento. Era circa mezzanotte e mezza quando Castioni stava percorrendo via Volpare, provenendo da Pizzoletta, probabilmente per dirigrsi a casa. Il 33enne però, forse a causa di una distrazione o di un errorre di valutazione, con la propria auto è finito contro il muro di un'abitazione situata al civico 108: un tratto di strada nel quale sono presenti diverse curve ma che l'uomo conosceva e l'assenza di segni di frenata sembrerebbe quindi avvalorare queste ipotesi. 
Il forte rumore provocato dall'impatto ha richiamato l'attenzione dei residenti, che non appena compreso l'accaduto hanno dato l'allarme. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e il personale del 118: inutili però tutti i tentativi di riamare Castioni, che è deceduto prima di poter essere trasportato in ospedale. 

La salma è già stata messa a disposizione dei parenti, che potranno così dare il via ai preparativi della cerimonia funebre dello sfortunato 33enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradito da una curva: Quaderni in lacrime per Giampaolo, morto a 33 anni

VeronaSera è in caricamento