rotate-mobile
Incidenti stradali San Zeno / Viale Cristoforo Colombo

Il furgone non dà la precedenza allo scooter: donna di 50 anni ricoverata a Borgo Trento

La signora veronese, in sella alla sua Vespa, procedeva in direzione di Ponte Catena ma, giunta all'incrocio tra viale Colombo e via Da Vico, è stata centrata da un mezzo che stava svoltando a sinistra

Una donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale nel pomeriggio di ieri, in seguito ad uno scontro tra lo scooter da lei condotto e un furgone. 
Le 13 non erano passate da molto tempo, quando la 50enne veronese è giunta all'incrocio tra viale Colombo e via Da Vico in sella alla sua Vespa, procedendo in direzione di Ponte Catena, mentre in senso opposto giungeva il mezzo condotto da un uomo di 36 anni. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, il furgone avrebbe avviato la manovra di svolta a sinistra, proprio mentre sopraggiungeva il mezzo. L'impatto è stato inevitabile e la 50enne è terminata sull'asfalto riportando ferite anche serie. 
L'ambulanza del 118 è giunta immediatamente sul posto e, dopo aver prestato le prime cure, l'ha trasportata all'ospedale di Borgo Trento, dove si trova ricoverata in prognosi riservata: non sarebbe comunque in pericolo di vita. Al guidatore del furgone del furgone invece è stata ritirata la patente e contestata la mancata precedenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il furgone non dà la precedenza allo scooter: donna di 50 anni ricoverata a Borgo Trento

VeronaSera è in caricamento