rotate-mobile
Incidenti stradali Peschiera del Garda / Autostrada Serenissima

Incidente in A4, lunghe code in direzione Milano dal casello di Peschiera del Garda

Traffico congestionato lungo l'autostrada A4 dopo una fuoriuscita di strada da parte di un mezzo pesante

Un incidente stradale lungo l'autostrada A4 è stato segnalato quest'oggi, venerdì 30 settembre, tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera del Garda in direzione Milano. In base alle prime informazioni disponibili, si tratterebbe di una fuoriuscita autonoma da parte di un camion che, dopo la sbandata, è finito fuori dalla carreggiata.

Incidente Autostrada A4 - foto Vigili del Fuoco di Verona - 30 settembre 2022 1-2

I vigili del fuoco spiegano infatti di essere intervenuti in autostrada A4 dopo il sinistro avvenuto al km 626.2 in direzione ovest. Il veicolo coinvolto, dopo l'urto, avrebbe anche «divelto circa 100 metri di guard rail finendo fuori strada». Sarebbero inoltre state coinvolte anche altre tre vetture e un furgone. Tutti gli occupanti dei mezzi, fortunatamente, sono risultati illesi.

I vigili del fuoco riferiscono di essere partiti da Verona con due mezzi, tra cui un autogrù, e sette uomini. Sul posto hanno lavorato per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e «contenere la perdita di carburante che fuoriusciva dal serbatoio dell'autoarticolato, rotto a seguito dell'urto». Durante le operazioni, spiegano i vigili del fuoco, la viabilità ha subìto solo un restringimento di carreggiata per permettere il recupero del mezzo pesante. L'intervento dei vigili del fuoco si è concluso alle ore 12.20 e sul posto è giunto anche il personale sanitario con l'eliambulanza e la polizia stradale per gli accertamenti sulla dinamica.

Incidente Autostrada A4 - foto Vigili del Fuoco di Verona - 30 settembre 2022 2-2-2

Nel frattempo sono state segnalate lunghe code da Verona in direzione di Peschiera del Garda anche sulla strada regionale 11. Evidentemente quest'ultima è stata utilizzata da molti quale alternativa all'autostrada intasata dopo l'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, lunghe code in direzione Milano dal casello di Peschiera del Garda

VeronaSera è in caricamento