rotate-mobile
Incidenti stradali Torri del Benaco / Località Pì

Frontale a Torri: dei sei feriti i due più gravi sono tedeschi. Ricoverati a Peschiera

Nell'incidente avvenuto intorno alle 17 di domenica in località Pì, sono rimasti coinvolti anche altre due persone di nazionalità tedesca e due italiani. La ricostruzione della dinamica è stata affidata alla Polizia Stradale

Quattro tedeschi e due italiani sono rimasti feriti nel scontro frontale tra due automobili che si è verificato intorno alle 17 di domenica in località Pì, nel comune di Torri del Benaco. 
Protagoniste dell'incidente una Bmw familiare italiana condotta da un 52enne di Malcesine, M.B., sulla quale si trovava anche la compagna, e un'Opel Astra Gtc guidata da  S.B., 59 anni e residente a Falkenstein, sulla quale erano presenti altri tre adulti. Stando a quanto riporta il quotidiano L'Arena, la ricostruzione della dinamica è in mano agli agenti della Polizia Stradale ma dovrebbe ancora essere confermata. Sembra comunque che la vettura con targa tedesca procedesse verso nord, quando è piombata sulla Bmw: nel violento impatto frontale, le parti anteriori dei due veicoli sono andate quasi completamente distrutte. 
Il giornale L'Arena, riporta la testimonianza di Fava Salaorni,  responsabile della protezione civile di Torri, intervenuto sul posto pochi secondi dopo lo scontro, dal momento che stava percorrendo la stessa strada proprio in quei momenti: "Quando sono arrivato - ha detto al giornalista del quotidiano scaligero - i quattro tedeschi erano ancora a bordo della loro auto mentre il conducente della Bmw stava uscendo. Lo ho invitato a restare fermo e calmo e a verificare le condizioni della compagna. Mi sono quindi avvicinato all'auto degli stranieri per verificarne le condizioni. Per fortuna nessuno di loro pareva avere perso conoscenza anche se lo scontro è stato davvero impressionante".

Mentre Salaorni si è subito adoperato per bloccare la circolazione, sul posto sono intervenuti subito dopo anche i vigili del fuoco con un camion ed una unità antincendio, mentre il 118 ha inviato sul posto un'ambulanza dall'ospedale di Caprino e una da Malcesine, raggiunte poi da quella della Croce Bianca di Torri. Sono stati trasportati all'ospedale di Peschiera del Garda entrambi i feriti più gravi, di nazionalità tedesca, mentre le altre quattro persone sono state ricoverate a Bussolengo. 

Frontale a Torri lungo la Gardesana (Foto Vigili del Fuoco di Verona)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale a Torri: dei sei feriti i due più gravi sono tedeschi. Ricoverati a Peschiera

VeronaSera è in caricamento