rotate-mobile
Incidenti stradali Negrar / Strada Provinciale 12

Tragico frontale fra due moto: due persone morte, altre due restano ferite

Il violento incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica a Fane, lungo la Strada Provinciale 12: a perdere la vita sono stati Filippi Bustaggi, 35enne di Negrar, e Diego Scaglioni, 50enne di Borgo Virgilio

Un terribile incidente è costato la vita a due persone nel tardo pomeriggio di domenica, mentre altre due sono rimaste ferite seriamente. 

Erano circa le 18.40 a Fane, nel comune di Negrar, quando Filippo Bustaggi, 35enne residente nella zona, stava percorrendo la Strada Provinciale 12 in sella alla propria Kawasaki insieme ad una donna, che lavorava insieme a lui. Arrivato a poche centinaia di metri da casa però, la moto di Bustaggi si è scontrata frontalmente contro la Yamaha di Diego Scaglioni, 50enne di Borgo Virgilio, che procedeva in senso opposto. 
La Kawasaki poi ha proseguito pr qualche metro la propria prima di andare a sbattere: Bustaggi è morto sul colpo, mentre la donna che si trovava in sella con lui è stata sbalzata via, per andare poi a sbattere contro il terrapieno. Il personale del 118 arrivato in suo soccorso, dopo averle fornito le prime cure, l'ha trasportata in ambulanza al vicino elicottero, che l'ha condotta all'ospedale di borgo Trento, dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata in Rianimazione
Sull'altra moto, Scaglioni è rimasto a terra vicino alla propria Yamaha, mentre la sua compagna è volata nel vajo che costeggia la strada: per l'uomo non c'è stato niente da fare, mentre la donna è stata innanzitutto recuperata dai vigili del fuoco e alla fine condotta a sua volta al Polo Confortini, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. 

Sulla dinamica della tragedia, avvenuta al km 10.7 della Sp12, stanno lavorando i carabinieri, per capire cosa abbia provocato lo scontro mortale tra le due motociclette, che ha portato alla morte di due persone e al ferimento di altre due. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico frontale fra due moto: due persone morte, altre due restano ferite

VeronaSera è in caricamento