rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Caprino Veronese / Via San Pancrazio

Investita a Caprino, muore a 20 anni: donati gli organi e venerdì il funerale

Dopo tre giorni in ospedale a Borgo Trento, Francesca Mannu si è spenta. La ragazza, di origini sarde, viveva proprio a Caprino dove sarà celebrata la cerimonia funebre

Venerdì prossimo, 26 novembre, alle 15, sarà celebrato il funerale di Francesca Mannu, la ragazza morta all'ospedale di Borgo Trento a Verona dopo essere stata investita a Caprino Veronese, comune in cui viveva. La cerimonia sarà officiata proprio nella chiesa di Caprino e sarà trasmessa anche in streaming sul canale Youtube della locale unità pastorale. Un modo per permettere a tutti i conoscenti di seguire la funzione, anche a distanza. La 20enne, infatti, era di origine sarda e d'estate tornava sempre al paese della sua famiglia. Un paese che ora la piange e che venerdì la saluterà per l'ultima volta.

Un ultimo saluto difficile da affrontare soprattutto per il fidanzato della ragazza, Evan, e per i genitori Pietro e Adriana. Il papà e la mamma di Francesca Mannu ci hanno tenuto comunque a ringraziare i medici e gli infermieri dell'ospedale di Borgo Trento, struttura in cui la 20enne è stata assistita per tre giorni, dopo l'incidente. È stato fatto di tutto per salvarla e quando la sua luce si è spenta ai genitori non è rimasto altro da fare che esaudire un ultima volontà di Francesca, quella di donare i suoi organi.

E i ringraziamenti di Pietro e Adriana sono giunti anche ai carabinieri di Caprino che hanno indagato e ricostruito l'incidente avvenuto lunedì 15 novembre sulla Strada Provinciale 29. Francesca Mannu stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta da una Bmw. L'urto l'ha poi spinta sulla corsia di marcia opposta, dove è stata colpita da una seconda auto. Un investimento che è stato ripreso da una telecamera della zona, le cui immagini rendono ora più solida l'accusa di omicidio stradale avanzata dalla Procura di Verona nei confronti del conducente della Bmw.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita a Caprino, muore a 20 anni: donati gli organi e venerdì il funerale

VeronaSera è in caricamento