rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Villafranca di Verona / Via Sommacampagna

Stava andando sul posto di lavoro il ciclista travolto e ucciso da un'automobile

Enver Saraci, 40enne di origini albanesi, da qualche tempo si era trasferito a Sommacampagna e copriva ogni giorno con la sua mountain bike la distanza che lo separava dal suo luogo di lavoro a Villafranca

Da qualche mese si era trasferito a Sommacampagna da Verona e in sella alla sua mountain bike ogni giorno faceva i 14 chilometri necessari per raggiungere il posto di lavoro e ritornare indietro: la vita di Enver Saraci, 40enne di origini albanesi, però si è conclusa lunedì intorno alle 12.30 a Villafranca, sulla piccola bretella che conduce in centro alla cittadina dalla provinciale per Sommacampagna. 
Come riferisce il quotidiano L'Arena, Saraci era appena giunto a Villafranca dove lavorava come operaio, ma quando mancavano solamente poche decine di metri per immettersi nella rotonda di fronte allo stabilimento Montorsi, è stato travolto da una Ford Focus condotta da un cinquantenne di Vigasio che porcedeva nel suo stesso senso di marcia: la ricostruzione della dinamica è stata affidata ai carabinieri della stazione locale, che stanno cercando di stabilire se l'automobilista non abbia visto la bicicletta o se questa abbia compiuto una manovra azzardata per la quale sia stato impossibile evitarla. Ciò che è certo è che l'impatto è stato mortale per l'operaio, che ha quasi sfondato il parabrezza del veicolo sul lato del passeggero e ammaccato anche parte della carrozzeria. Finito poi nell'altra carreggiata, è rimasto disteso sull'asfalto privo di sensi: in suo aiuto sono arrivati subito gli uomini del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo è risultato essere vano. 
I carabinieri hanno chiuso la corsia che porta in direzione di Verona, mentre i passanti guardavano attoniti la scena e il corpo del 40enne ricoperto da un telo bianco. La salma si trova ora a Borgo Roma, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stava andando sul posto di lavoro il ciclista travolto e ucciso da un'automobile

VeronaSera è in caricamento