rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Piazza Pozza

Due incidenti con feriti in città. Due patenti ritirate dalla Polizia Municipale

Nessuna grave conseguenza per le persone che hanno dovuto ricorrere a cure mediche, ma tanto basta per far scattare la sospensione nei confronti dei due conducenti che hanno tenuto un comportamento irregolare

Due incidenti avvenuti nella mattinata di martedì, hanno richiesto l'intervento della Polizia Municipale di Verona, che ha ritirato la patente a due automobilisti a causa del loro comportamento tenuto sulla strada, che ha provocato anche altrettanti feriti. 

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 6.50 in piazza Pozza tra un Benelli Velvet ed un Peugeot Docster. Stando ai primi accertamenti condotti dalla Polizia municipale, l'autocarro stava circolando sulla piazza quando si è immesso in in via Lenotti, entrando in collsione con lo scooter: al conducente del furgone quindi è stata contestata la violazione alle norme sulla precedenza e ritirata la patente di guida, considerato che il suo comportamento irregolare è connesso ad un incidente con feriti.

Il secondo invece si è verificato alle 7.45, in via Pontida, dove una Volkswagen New Beetle ha urtato una donna di 81 anni mentre attraversava la strada sulla strisce pedonali, all'altezza di vicolo Abazia. L'automobilista, una 39enne residente a San Pietro in Cariano, era diretta verso Ponte Risorgimento ed ha poi raggiunto l'anziana all'ospedale di Borgo Trento per verificarne le condizioni. 
Gli agenti intervenuti per effettuare i rilievi hanno poi ritirato la patente alla conducente del mezzo, per non aver concesso la precedenza al pedone. 

Nel pomeriggio di lunedì inoltre, i vigili urbani sono intervenuti in altri due sinistri.
Alle 15.20 in via dell'Esperanto un 77enne alla guida di una Vespa ha tamponato un Fiat Iveco fermo sul ciglio della strada. Lo scooterista è stato poi trasportato all'ospedale di Borgo Trento. Alle 13.15 in via Germania una Lexus RX350 è invece uscita di strada andando a sbattere contro il blocco di cemento di sostegno di un traliccio elettrico. Il conducente, un 50enne di Negrar, è rimasto leggermente ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Borgo Roma per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti con feriti in città. Due patenti ritirate dalla Polizia Municipale

VeronaSera è in caricamento