rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Ambrogio di Valpolicella / Via Alcide De Gasperi

Doppio incidente sulla Statale 12 di Domegliara: finisce fuori strada anche l'ambulanza

Prima uno scontro frontale tra due auto, con una cinquantenne rimasta ferita gravemente, poi a finire coinvolta in un sinistro è stata la stessa vettura del 118 accorsa sul luogo

Una situazione quasi paradossale e, neanche a dirlo, molto pericolosa quella che si è verificata ieri in Valpolicella, dove un'ambulanza a sirene spiegate è rimasta coinvolta in un incidente a 300 metri dal luogo di un'altro sinistro, obiettivo della sua corsa.

ASFALTO PERICOLOSO - Il primo incidente s'è verificato alle 16.10, sulla Statale 12, in via De Gasperi a Domegliara: due auto, un'Audi e una Fiat Seicento, si sono scontrate frontalmente. Una dei due conducenti, una cinquantenne di Sant'Ambrogio che guidava la piccola Fiat, è stata ferita in maniera molto grave, tanto da spingere il 118 a far partire l'elicottero contemporaneamente all'ambulanza. È probabile che all'origine del sinistro ci sia un'omessa precedenza. Sul posto dalla centrale operativa della Stradale era stata inviata una pattuglia della polizia stradale di Bardolino. Anche i vigili del fuoco di Bardolino sono stati chiamati per disincastrare la donna dalla Seicento e permettere al personale sanitario di soccorrerlo. La ferita è stata trasportata all'ospedale di Borgo Trento in rianimazione.

SOCCORSI AI SOCCORSI - Il secondo incidente è avvenuto circa venti minuti dopo, quando l'ambulanza che correva in direzione del sinistro è finita fuori strada dopo il sorpasso a tra Ospedaletto e Pescantina. Nello schianto è rimasto ferito un pensionato ottantenne di Cavaion che viaggiava su una Fiat Croma e che nell'incidente ha subito l'amputazione di un dito. L'ambulanza è finita in un fossato, lievi le lesioni per i sanitari a bordo. Sulla Statale si sono registrati ritardi considerevoli per ore. Infatti tra un incidente e l'altro c'erano circa 300 metri e quindi l'arteria s'è congestionata.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente sulla Statale 12 di Domegliara: finisce fuori strada anche l'ambulanza

VeronaSera è in caricamento