rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Lucia e Golosine / Via Mantovana

Attraversa Via Mantovana sulle strisce pedonali, donna incinta investita

Al vaglio della polizia locale la dinamica dello scontro avvenuto nei pressi dell'incrocio con Via Ghetto, vicino alla gioielleria Benetti

Stava attraversando Via Mantovana sulle strisce pedonali ma un'auto non si è fermata e così una donna incinta è stata investita questa mattina, 10 maggio, verso le 9.30.

L'incidente è avvenuto nei pressi dell'incrocio tra Via Mantovana e Via Ghetto, vicino alla gioielleria Benetti. La donna camminava su strisce ben visibili, essendo segnali di ultima generazione dotati di lucine al led. E un'auto diretta verso il centro si è anche fermata alle per farla attraversare la donna. Quest'auto è stata però sorpassata da un'Audi TT che proveniva nello stesso senso di marcia e che ha centrato in pieno il pedone vicino alla linea di mezzeria. L'auto ha arrestato la sua corsa quando ormai era troppo tardi ed ora la dinamica dello scontro è al vaglio degli agenti della polizia locale. Mentre la donna incinta è stata soccorsa dai sanitari della Croce Verde, giunti sul posto su segnalazione del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Le conseguenze per lei e per il bimbo non sembrerebbero gravi, solo qualche ferita dovuta all'impatto. Comunque la donna è stata trasportata all'ospedale di Borgo Trento per essere medicata e controllata.

Il conducente dell'Audi TT è stato identificato dalla polizia locale di Verona. È un uomo di 29 anni ed è risultato negativo all'alcoltest ma la sua patente è stata lo stesso ritirata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa Via Mantovana sulle strisce pedonali, donna incinta investita

VeronaSera è in caricamento