rotate-mobile
Incidenti stradali Centro storico / Piazza Brà Molinari

Con la sua Mini addosso a 4 auto in sosta, si costituisce ai vigili

E' una donna la responsabile dei danni in piazza Brà Molinari denunciati venerdì scorso. Su di lei anche le prove della telecamera che l'hanno ripresa mentre cerca di camuffare la scena

Si è presentata questa mattina, 13 maggio, al Comando della polizia municipale in via del Pontiere, la responsabile dell’incidente stradale avvenuto giovedì notte, 9 maggio, alle 4 circa in piazza Brà Molinari. Quattro auto in sosta erano state urtate da un veicolo in transito, poi allontanatosi. I proprietari avevano sporto denuncia la mattina seguente, considerato che i danni complessivamente potevano superare i 10-12mila euro.

Provvidenziale la presenza di una telecamera con inquadratura sul luogo dell’incidente, che ha ripreso perfettamente sia il veicolo responsabile, una Mini, sia la dinamica e le conseguenze. Non sono sfuggiti all’occhio elettronico nemmeno i momenti successivi all’impatto, in cui si vede la donna impegnata a raccogliere dalla strada tutti i frammenti della sua auto, probabilmente per rendere più difficile l’individuazione. Tutte immagini che, nel complesso, hanno permesso agli investigatori di lavorare su una pista precisa avviando ricerche mirate. Passate al setaccio decine di auto, via-via scartate dopo i controlli di compatibilità e i sopralluoghi nelle abitazioni dai relativi proprietari, fino a restringere il campo su una decina di auto. Questa mattina si è presentata la responsabile che, senza fornire particolari spiegazioni, ha comunicato i dati assicurativi per la procedura di risarcimento dei danni. Dalle informazioni assunte è emerso che la Mini si trova già in una carrozzeria per la riparazione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la sua Mini addosso a 4 auto in sosta, si costituisce ai vigili

VeronaSera è in caricamento