rotate-mobile
Incidenti stradali San Martino Buon Albergo / Tangenziale Sud

Claudio stava andando a pranzo col fratello, quando si è scontrato con il camion

63 anni e originario di Vestenanova, Claudio Campara giovedì mattina si era recato ad Abano Terme per alcune terapie e poi aveva deciso di pranzare insieme al familiare in un ristorante di Montorio

Si chiamava Claudio Campara, e aveva 63 anni, l'uomo che nella tarda mattinata di giovedì è morto in seguito ad uno scontro frontale tra la sua Fiat 500 ed un camion, avvenuto nel comune di San Martino Buon Albergo. Campara era originario di Vestenanova ma abitava al Saval e la mattina del 24 settembre si era recato ad Abano Terme per svolgere alcune terapie relative ai suoi problemi di salute. Sulla via del ritorno lui e il fratello, alla guida di un altro veicolo, avevano deciso di fermarsi a mangiare in un ristorante a Montorio, come viene scritto sulle colonne de L'Arena, ma quel pranzo purtroppo non lo hanno mai consumato. Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, la 500 avrebbe invaso l'altra corsia per cause ancora poco chiare, mentre dall'altro lato sopraggiungeva un mezzo pesante. "Mi è sembrato che non frenasse nemmeno", ha affermato il camionista al giornalista del quotidiano veronese. La collisione è stata così violenta che l'auto si è accartocciata su sé stessa e il 63enne è morto sul colpo. Il fratello Ivo intanto, che si trovava dietro di lui a qualche centinaio di metri, passato poi sul luogo dell'incidente per raggiungere la tangenziale est dalla sud, non si è accorto che quel veicolo era proprio quello di Claudio. Così, come racconta L'Arena, Ivo ha proseguito per la sua strada ma una volta giunto al risorante, ha capito che qualcosa doveva essere successo visto che il familiare non arrivava e ha deciso di ripercorre la strada a ritroso, facendo così la triste scoperta. 
I vigili del fuoco hanno estratto il corpo del 63enne dalle lamiere, mentre l'autista del camion è rimasto illeso ma sotto shock.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio stava andando a pranzo col fratello, quando si è scontrato con il camion

VeronaSera è in caricamento