rotate-mobile
Incidenti stradali Legnago / Via Carlo Rosselli, 5

Cisterna di GPL in bilico fuoristrada: travasati 40 mila litri di gas liquido dai pompieri

I vigili del fuoco sono stati costretti all'intervento nella zona di Legnago nel pomeriggio di martedì, dove un autoarticolato che stava cercando di tornare sui suoi passi è rimasto bloccato con le ruote fuori dalla carreggiata

"Tradito" dal navigatore, avrebbe imboccato una strada sbagliata che lo ha condotto davanti ad un sottopasso troppo basso per l'autoarticolato che guidava. L'autista avrebbe quindi provato a tornare indietro, finendo però in parte fuoristrada, restando bloccato. 
È stata una giornata di grande lavoro per i vigili del fuoco, costretti ad intervenire tra via Belfiore Gallo e via Pescherie a Legnago, dalle 16 di martedì, dove era rimasta in bilico la cisterna che trasportava GPL. Sul posto si sono quindi diretti i pompieri della stazione e locale e successivamente da Mestre con il nucleo regionale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), i quali hanno fatto arrivare un’altra cisterna per travasare i 40 mila litri di gas liquido: fortunatamente il mezzo non si è ribaltato nel vicino fossato. In un secondo momento il mezzo pesante è stato messo in sicurezza ed è stato recuperato nel corso della notte, mentre la Polizia locale si è occupata di chiudere la strada e regolare la viabilità. 

WhatsApp Image 2021-05-11 at 20.47.20-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna di GPL in bilico fuoristrada: travasati 40 mila litri di gas liquido dai pompieri

VeronaSera è in caricamento