Incidenti stradali Via Valpantena

Ciclista 17enne travolto da un'auto a Marzana, è in gravi condizioni

L'automobilista dell'Audi A1 è stato sottoposto all'alcotest, con risultato negativo. Gli agenti hanno comunque ritirato la patente al giovane poichè ha guidato per un tratto contromano

È ricoverato all’ospedale di Borgo Trento in gravissime condizioni un ciclista 17enne travolto, ieri attorno alle 22 a Marzana, da un’auto che viaggiava in contromano. L’incidente è avvenuto in via Valpantena all’altezza del civico 116.

Dai primi accertamenti della Polizia municipale è emerso che il ciclista è stato colpito da un’Audi A1 che viaggiava verso Verona percorrendo la corsia riservata al senso opposto, in un punto dove è presente un attraversamento pedonale con un’isola di protezione, a poche decine di metri dal semaforo di Marzana. Dall’impatto violentissimo, il ciclista caricato sul cofano, dopo aver rotto il vetro anteriore, è stato scaraventato a terra. I sanitari di VeronaEmergenza hanno trasportato il giovane all’ospedale di Borgo Trento, dove è ora ricoverato. Sottoposto all’alcoltest l’automobilista, ventenne residente a Grezzana, è risultato negativo.

Gli agenti hanno comunque ritirato la patente al giovane, responsabile di aver superato la linea continua di mezzeria e di aver percorso un tratto di strada in contromano. Sono in corso ulteriori accertamenti per la ricostruzione completa della dinamica dell’incidente.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista 17enne travolto da un'auto a Marzana, è in gravi condizioni

VeronaSera è in caricamento