rotate-mobile
Incidenti stradali Via Valpantena

Ciclista 17enne travolto da un'auto a Marzana, è in gravi condizioni

L'automobilista dell'Audi A1 è stato sottoposto all'alcotest, con risultato negativo. Gli agenti hanno comunque ritirato la patente al giovane poichè ha guidato per un tratto contromano

È ricoverato all’ospedale di Borgo Trento in gravissime condizioni un ciclista 17enne travolto, ieri attorno alle 22 a Marzana, da un’auto che viaggiava in contromano. L’incidente è avvenuto in via Valpantena all’altezza del civico 116.

Dai primi accertamenti della Polizia municipale è emerso che il ciclista è stato colpito da un’Audi A1 che viaggiava verso Verona percorrendo la corsia riservata al senso opposto, in un punto dove è presente un attraversamento pedonale con un’isola di protezione, a poche decine di metri dal semaforo di Marzana. Dall’impatto violentissimo, il ciclista caricato sul cofano, dopo aver rotto il vetro anteriore, è stato scaraventato a terra. I sanitari di VeronaEmergenza hanno trasportato il giovane all’ospedale di Borgo Trento, dove è ora ricoverato. Sottoposto all’alcoltest l’automobilista, ventenne residente a Grezzana, è risultato negativo.

Gli agenti hanno comunque ritirato la patente al giovane, responsabile di aver superato la linea continua di mezzeria e di aver percorso un tratto di strada in contromano. Sono in corso ulteriori accertamenti per la ricostruzione completa della dinamica dell’incidente.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista 17enne travolto da un'auto a Marzana, è in gravi condizioni

VeronaSera è in caricamento