rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Roma / Autostrada Serenissima

Mezzo pesante che trasportava vitelli si ribalta in autostrada A4: morti una ventina di bovini

L'incidente stradale è avvenuto tra i caselli di Verona Est e Verona Sud, in direzione Milano. Illeso il conducente

Secondo quanto viene riferito dai vigili del fuoco, durante la nottata tra venerdì 12 e sabato 13 maggio, intorno a mezzanotte e trenta circa, un autotreno in transito sull'autostrada A4, per cause ancora sconosciute, ha perso il controllo ribaltandosi. Nell'incidente il veicolo avrebbe anche divelto «circa cento metri di guardrail» e la relativa cartellonistica stradale.

Il conducente, fortunatamente, sarebbe risultato illeso. Il mezzo pesante, spiegano sempre i vigili del fuoco intervenuti, nell'impatto non ha coinvolto alcun altro mezzo. L'incidente è avvenuto nel tratto compreso tra i caselli di Verona Est e Verona Sud, in direzione Milano.

Camion trasporto bovini incidente A4 Verona : foto vigili del fuoco di Verona 3

I pompieri riferiscono ancora che l'autotreno «trasportava circa 120 vitelli», mentre sarebbe risultato «scarico il rimorchio». A causa dell'impatto «22 bovini sono deceduti». I vigili de fuoco, giunti da Caldiero e Verona con tre mezzi, tra cui l'autogrù, spiegano di aver lavorato fino all'alba per mettere in sicurezza il mezzo ed aprire dei varchi nelle paratoie del cassone per fare uscire i vitelli ancora vivi e trasbordarli su un altro mezzo. Durante le operazioni, che sono terminate intorno alle ore 6 di stamane, l'autostrada è rimasta chiusa al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo pesante che trasportava vitelli si ribalta in autostrada A4: morti una ventina di bovini

VeronaSera è in caricamento