rotate-mobile
Incidenti stradali Oppeano / Strada Statale 434

Si ribalta un camion di tacchini: muoiono più di 400 volatili, traffico in tilt per ore

L'incidente è avvenuto sulla Transpolesana poco dopo le 10 di ieri mattina, quando un mezzo pesante ha perso aderenza, probabilmente a causa della velocità, in prossimità dell'uscita di Ca' degli Oppi

Il ribaltamento di un camion ha provocato una vera strage di tacchini e diversi disagi ieri mattina sulla Transpolesana. Erano da poco passate le 10 quando un mezzo pesante proveniente da Padova ha perso aderenza nei pressi dell'uscita di ca' degli Oppi, probabilmente a causa della velocità, ribaltandosi con a bordo un carico di 840 animali. 
Nessuna conseguenza per l'autista, un 35enne residente a Roverbella, mentre 270 volatili sono morti sul colpo. Successivamente sono intervenuti la polizia locale del distretto "Media pianura veronese", gli addetti della "Sicurezza e Ambiente" e il Servizio veterinario dell'Ulss 21, che ha disposto la soppressione di 150 animali rimasti gravemente feriti nell'incidente. 
L'Anas è stata inoltre costretta a chiudere lo svincolo per oltre cinque ore, in quanto il rimorchio, ribaltandosi, ha occupato la carreggiata opposta. Per recuperare il mezzo, sono servite due autogru, mentre le 60 gabbie rimaste intatte sono state trasbordate su un secondo tir per raggiungere un'azienda di Nogarole Rocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta un camion di tacchini: muoiono più di 400 volatili, traffico in tilt per ore

VeronaSera è in caricamento