rotate-mobile
Incidenti stradali Sommacampagna / Autostrada Serenissima

Mezzo pesante si ribalta in A4: un ferito, traffico bloccato e lunghe code

L'incidente si è verificato tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera, in direzione Milano, nella mattinata di martedì. Sul posto il personale del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale

Traffico bloccato e lunghe code in A4 a causa di un incidente avvenuto nella mattinata di martedì, intorno alle ore 8. 

L'autista di un autotreno che trasportava scarti della depurazione industriale, a causa dello scoppio di uno pneumatico, ha perso il controllo del mezzo che è uscito di strada, finendo prima contro la scarpata adiacente e poi ribaltandosi sulla sede stradale, senza coinvolgere nessun altro veicolo, al km 268, in direzione Milano, tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera del Garda

I vigili del fuoco, giunti con 2 mezzi da Bardolino e un autogrù da Verona, hanno operato con cesoie e divaricatori idraulici per estrarre dalle lamiere il 41enne incastrato che era alla guida dell'autotreno, per poi affidarlo alle cure dei sanitari del Suem 118 giunti sul posto con ambulanza ed elicottero: l'uomo è stato successivamente condotto in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento, a cause dei traumi riportati. 
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e il personale dell'autostradale. 

Autotreno di ribalta in A4: traffico bloccato tra Sommacampagna e Peschiera

Per consentire i soccorsi e il recupero del mezzo pesante, il traffico in A4 è stato bloccato e l'autostrada chiusa, così come è stato chiuso il casello di Sommacampagna, a partire da poco prima delle 8.20 (secondo quanto riporta il sito dell'Autostrada Brescia Padova). Le code nel frattempo hanno raggiunto i 10 chilometri di lunghezza. Rallentamenti che hanno avuto ripercussioni anche sulla A22, tra Nogarole Rocca e l'all'acciamento con l'A4.  

AGGIORNAMENTO DELLE 11.30 - Casello di Sommacampagna e viabilità sono stati riaperti (solo due corsie), mentre le code hanno raggiunto i 15 chilometri. 
I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per bonificare la parte del carico che si è riversata in strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo pesante si ribalta in A4: un ferito, traffico bloccato e lunghe code

VeronaSera è in caricamento