rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giovanni Lupatoto / SS434

Camion finisce contro un pilone in Transpolesana: morto l'uomo alla guida

Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 7 di lunedì nel comune di San Giovanno Lupatoto, in direzione di Rovigo: a causarlo potrebbe essere stato un malore che ha colto l'autista del mezzo pesante

Un drammatico incidente si è consumato, all'alba di lunedì, sulla Strada Statale 434, in direzione Sud.
Erano circa le 6.45 quando l'autista di un tir stava percorrendo la Transpolesana in direzione sud alla guida del suo mezzo pesante: ma due chilometri dopo essere entrato sull'arteria stradale, nel comune di San Giovanni Lupatoto, l'uomo ha accusato un malore fatale ed è andato a sbattere contro un pilone con il camion al km 3+900. 

IMG_20200914_092858-2
Le operazioni di rianimazione 

In suo soccorso sono arrivati i vigili del fuoco con due mezzi e il personale del 118 con automedica ed ambulanza: il 50enne della provincia di Brescia che si trovava al volante del mezzo pesante era rimasto bloccato all'interno della cabina, così i pompieri si sono subito messi all'opera per estrarlo, dopodiché hanno dato il via alle manovre di rianimazione cardio polmonare, fino all'arrivo del personale medico. Giunti sul posto, i sanitari hanno continuato a provare a rianimare lo sfortunato autista, ma purtroppo non c'è stato niente da fare ed è deceduto sul posto. Si trattava di Giancarlo Brescianini, nato a Cortefranca nel 1970 e residente a Ospitaletto. 
Sul luogo dell'incidente è intervenuta la Polizia Stradale per i rilievi, che insieme al personale Anas si è occupata anche di regolare il traffico della zona: per consentire le operazioni infatti la corsia è stata chiusa e i veicoli sono stati deviati sulla seconda. 

WhatsApp Image 2020-09-14 at 12.08.11_LI-2
La Polizia Stradale sul luogo dell'incidente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion finisce contro un pilone in Transpolesana: morto l'uomo alla guida

VeronaSera è in caricamento