rotate-mobile
Incidenti stradali Via Giovanni Francesco Caroto

Caduta in moto nella notte a Verona, 21enne finisce nel bosco: portato in ospedale in codice rosso

L'incidente è avvenuto in via Caroto intorno all'ora di mezzanotte e mezza. Sul posto è intervenuta la Polizia locale e il 118, che ha condotto il motociclista a Borgo Trento

Un motociclista è stato trasportato d'urgenza in ospedale nella notte tra giovedì e venerdì, dopo un incidente avvenuto a Verona. 
Secondo quanto appurato dalla Polizia Locale, a cui sono stati affidati i rilievi per ricostruire la dinamica della vicenda,  un gruppo di amici, alcuni in auto altri in moto, stava scendendo verso il centro. Poco dopo aver imboccato via Caroto, in corrispondenza di una curva a destra, le moto avrebbero perso aderenza ed una delle due è finita fuori strada, fermandosi contro un albero, per cause in corso di accertamento. Il centauro che si trovava in sella, un veronese di 21 anni, è stato sbalzato a diversi metri di distanza, nella scarpata boschiva.
A quel punto gli altri componenti hanno lanciato l'allarme al 118, che ha allertato anche la Polizia locale, così sul posto è arrivata una pattuglia che si trovava a poca distanza, che ha assistito il ferito, predisponendo l'area per l'arrivo di ambulanza e automedica: terminate le manovre di stabilizzazione il giovane è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di borgo Trento in codice rosso a causa delle serie condizioni in cui versava.

Durante i rilievi è stato necessario chiudere la strada. Gli agenti hanno richiesto l'intervento di Acque Veronesi per verificare le condizioni della carreggiata, dove era presente dell'acqua: è stata posizionata della segnaletica specifica ed oggi sono previste ulteriori verifiche.

La Polizia Locale ha richiesto l'esame dei liquidi biologici, per verificare eventuali stati di alterazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta in moto nella notte a Verona, 21enne finisce nel bosco: portato in ospedale in codice rosso

VeronaSera è in caricamento