rotate-mobile
Incidenti stradali Bussolengo / Via Mazzini

Cade in bici per colpa di una buca e batte la testa: 14enne in gravi condizioni

Un adolescente di Bussolengo si trovava al mare nella zona di Bellaria Igea Marina, quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale

Erano le 15.30 circa di lunedì pomeriggio, quando un ragazzo di 14 anni residente a Bussolengo, è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Bellaria Idea Marina. 
A provocare l'episodio, stando a quanto hanno ricostruito gli agenti della polizia municipale, sarebbe stata una buca: il giovane stava percorrendo via Piaggia in bicicletta insieme ad altri tre amici, quando è caduto sull'asfalto, battendo il capo, una volta giunto all'intersezione con via Seneca. Gli stessi amici hanno lanciato l'allarme al 118 e alla madre dell'adolescente. 
Sul posto sono giunte un'automedica, un'ambulanza e un elicottero partito da Ravenna: il 14enne è stato quindi stabilizzato ed elitrasportato d'urgenza all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Secondo quanto appurato dai vigili urbani di Bellaria intervenuti sul posto, il 14enne si era immesso in via Seneca in direzione di Rimini, quando, con tutta probabilità, è andato a infilarsi con le ruote nell'avvallamento del manto stradale. A quel punto è stato disarcionato dalla bici e nella caduta avrebbe sbattuto violentemente la testa contro il palo della segnaletica stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in bici per colpa di una buca e batte la testa: 14enne in gravi condizioni

VeronaSera è in caricamento