rotate-mobile
Incidenti stradali San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Incidente sull'autostrada A4 a Verona Est: scontro tra un mezzo pesante e un'auto

Nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 novembre, un'autovettura con a bordo 5 persone si è scontrata con un mezzo pesante. Una passeggera è rimasta intrappolata nel veicolo e un altro è in prognosi riservata

Poco dopo la mezzanotte di sabato 14 novembre i vigli del fuoco di Verona sono intervenuti per un incidente stradale sull'autostrada A4 nei pressi di Verona Est. Lo scontro ha coinvolto un mezzo pesante ed un'autovettura, sulla quale viaggiavano cinque persone. Una giovane che occupava il sedile posteriore è rimasta intrappolata nell'auto ed è stata liberata dai pompieri dopo aver asportato completamente il tetto della macchina. Estratta in collaborazione col Suem 118, presente con varie unità ed auto medica, è stata affidata alle cure dei sanitari e poi trasportata con gli altri coinvolti negli ospedali veronesi di Borgo Trento, Borgo Roma e di San Bonifacio.

I vigili, intervenuti con sette unità e due automezzi tra cui un'autogrù, hanno lavorato protetti dal personale della polstrada e da ausiliari del traffico. L'arteria stradale è rimasta aperta mentre si svolgevano le operazioni di soccorso.

Questo il resoconto più preciso fornito dall'ispettore capo della Polizia Stradale, Andrea Scamperle:

Dopo la mezzanotte di oggi, lungo l’autostrada A4 in direzione Venezia ed in corrispondenza della corsia d’immissione dal casello di Verona est, nel territorio di San Martino Buon Albergo, si verificava un incidente con prognosi riservata. In particolare una Fiat Punto condotta da cittadino del Bangladesh di 25 anni con a bordo quattro giovani amici percorreva la corsia di destra dell’autostrada quando veniva raggiunto e tamponato da un autoarticolato polacco condotto da un 52enne. L’urto è stato violento e tutti e cinque i giovani sono stati trasportati in ospedale. Il più grave risulta essere un passeggero indiano di 25 anni residente nel vicentino, che è tuttora ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Verona Borgo Trento. Al camionista polacco è stata ritirata la patente ed i rilievi dell’incidente sono stati compiuti da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Verona Sud. Il traffico, dato l’orario, non ha subito ripercussioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'autostrada A4 a Verona Est: scontro tra un mezzo pesante e un'auto

VeronaSera è in caricamento