rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Garda / Via Lago di Garda

L'auto finisce nel lago in retromarcia, scampato pericolo per due russi

Rischio limitato ma tanta paura per due turisti stranieri che ieri sera sono finiti dentro il Garda a bordo del mezzo dopo una serata in un locale della costa. Il 118 è intervenuto per calmare la donna sotto choc

Non si sono accorti che l'auto stava procedendo in retromarcia verso il lago oppure il freno a mano ha smesso di funzionare proprio in quel momento. Fatto sta che due turisti russi si sono fatti un bagno fuori programma nel Garda, ieri sera. Un bagno gelido, nonostante le temperature africane e, per di più, con l'auto. Il rischio per la loro vita è stato basso ma la paura li ha gettati entrambi sotto choc.

L'allarme è scattato ieri a Garda, davanti al parcheggio di Villa Albertini. I due russi erano rientrati in auto dopo qualche ora in un locale. Li hanno aiutati ad uscire dall'abitacolo non appena l'auto è finita dentro in acqua, in retromarcia. Sul posto sono dovuti intervenire gli operatori del 118 che hanno cercato di calmare la donna, estremamente agitata per l'accaduto e i vigili del fuoco, con una camionetta e la gru per estrarre l'auto dal lago. Come segnala l'Arena, l'auto era stata noleggiata in aeroporto, a Milano Malpensa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto finisce nel lago in retromarcia, scampato pericolo per due russi

VeronaSera è in caricamento