rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Trento / Via IV Novembre

Verona, auto si ribalta in Borgo Trento: patente ritirata. Testimoni cercasi per un incidente in viale del Lavoro

Non ci sono feriti gravi nello scontro di via IV Novembre avvenuto mercoledì. Serie invece le condizioni del 23enne entrato in collisione con un'auto il 3 marzo, mentre si trovava alla guida del suo scooter

Rilevamenti e ricostruzione degli incidenti stradali che si verificano in città, tengono costantemente impegnato il personale della Polizia Locale di Verona. 

Via IV Novembre

Uno scontro con ribaltamento di un'auto ha avuto luogo intorno alle ore 14.30 di mercoledì in via IV Novembre, dove una Audi A4 ed una Toyota Yaris sono entrate in collisione. Ad avere la peggio la piccola citycar che, dopo l'impatto, si è ritrovata rovesciata su un lato.
Il conducente, un 84enne veronese, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Borgo Trento perché leggermente ferito ed è stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni. Illeso invece il conducente dell’Audi, un 74enne residente in città.
Da una prima ricostruzione del Nucleo Infortunistica Stradale intervenuto per i rilievi, sembra che l'Audi provenisse da via del Risorgimento e fosse diretta verso via Anzani, quando ha impattato con la Toyota, che percorreva regolarmente via IV Novembre.
Al termine degli accertamenti gli agenti hanno verificato che l'Audi non si era fermata al segnale di dare la precedenza ed hanno perciò ritirato la patente al conducente, come previsto dal codice della strada e per trasmissione alla Prefettura.

Viale del Lavoro

Sono invece ancora in fase di definizione le cause di un altro incidente stradale, avvenuto in viale del Lavoro 15 giorni fa e non ancora perfettamente chiarito.
Giovedì 3 marzo, attorno alle 9, un’auto ed una moto sono entrati in contatto lungo l'arteria stradale. Dai primi accertamenti sembra che una Peugeot 208 stesse percorrendo viale del Lavoro in direzione di viale delle Nazioni quando, all'intersezione con la laterale di sinistra via Messedaglia, avrebbe iniziato la svolta entrando in collisione con uno scooter Honda SH 125 che lo seguiva, e che in quel momento si trovava alla sua sinistra.
Il motociclista, 23 anni e residente a in città, è rovinato a terra finendo parzialmente sotto l'auto. Soccorso dal personale sanitario intervenuto poco dopo, è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell'ospedale Civile Maggiore di Verona, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Per meglio definire la corretta dinamica degli eventi la Polizia Locale invita i cittadini di passaggio e testimoni dell’accaduto a mettersi in contatto con il nucleo infortunistica stradale per fornire la loro testimonianza, chiamando lo 045/8078466 o inviando una email a infortunsitica@comune.verona.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, auto si ribalta in Borgo Trento: patente ritirata. Testimoni cercasi per un incidente in viale del Lavoro

VeronaSera è in caricamento