rotate-mobile
Incidenti stradali San Michele / Via Unità D'Italia

L'auto non dà la precedenza alla moto in arrivo: 24enne portato in ospedale

L'incidente è avvenuto in via Unità d'Italia, alle 16.30 di martedì, quando un 82enne alla guida di una Peugeot ha svoltato in via del Capitel mentre arrivava la motocicletta condotta dal giovane di Cologna Veneta

Le immagini delle telecamere dovrebbero rivelarsi risolutive per stabilire le responsabilità dello scontro tra auto e moto che si è verificato poco prima delle 16.30 di martedì in via Unità d'Italia. Un uomo di 82 anni proveniva da Porta Vescovo alla guida della sua Peugeot, quando ha iniziato la manovra di svolta a sinistra all'altezza del distributore Esso, per immettersi in via del Capitel. In quel momento però un 24enne di Cologna Veneta sopraggiungeva dal senso opposto a bordo del proprio motociclo e l'impatto è stato inevitabile. Soccorso dal personale medico del Suem, il giovane è stato portato all'ospedale di Borgo Trento in codice giallo: le sue condizioni fortunatamente non sarebbero gravi. 
Sul posto per i rilievi di rito è intervenuta la polizia municipale, che ha ritirato la patente all'anziano: risultato negativo all'alcolt test, l'automobilista non ha dato la precedenza al mezzo in arrivo, ha svoltato in presenza di doppia striscia continua a terra e ha provocato un ferito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto non dà la precedenza alla moto in arrivo: 24enne portato in ospedale

VeronaSera è in caricamento