rotate-mobile
Incidenti stradali Zai / Via Basso Acquar

Una manovra azzardata e poi lo scontro: morto a Verona un motociclista 39enne

Il drammatico incidente si è consumato nella serata di mercoledì in via Basso Acquar, in città. Per il centauro non c'è stato niente da fare, nonostante i disperati tentativi di rianimarlo del personale del 118

È stato un attimo. Un tentativo di immettersi in strada e poi il lo scontro. Sarebbe questa la dinamica del drammatico incidente stradale che nella serata di mercoledì è costato la vita ad un 39enne veronese, Gianluca Bulla, in Basso Acquar a Verona. 
Erano circa le 20.45 ed un 74enne veronese residente a Pescantina era appena uscito dall'abitazione di alcuni amici dove si era fermato a cena ed è salito sul proprio Volkswagen Tiguan, parcheggiato nell'area di sosta di fronte al ristorante Mizuki Fusion, dove un tempo era presente un concessionario. A quel punto l'automobilista avrebbe eseguito la manovra per immettersi in strada in direzione del centro, cercando di stare attento ai veicoli in arrivo: l'uomo però non avrebbe visto la Ducati condotta da Bulla che sopraggiungeva nell'opposto senso di marcia e l'impatto è stato così inevitabile. Il centauro non avrebbe fatto neppure in tempo a frenare e, mentre la moto si è incastrata sotto la scocca dell'auto ad essa perpendicolare, lui sarebbe stato proiettato ad alcuni metri di distanza. 
Lanciato immediatamente l'allarme, sul posto si sono precipitato gli uomini del 118, ma i loro disperati tentativi di rianimare Bulla, durati diversi minuti, si sono rivelati vani ed è morto prima di poter essere ricoverato. 
Sul luogo dell'incidente si è diretto il personale della Polizia locale di Verona, che ha chiuso la strada per eseguire i rilievi del caso. Come da routine, il guidatore è stato sottoposto agli esami del caso, ovvero l'alcol test, che ha dato esito negativo, e il prelievo ematico per rilevare il quadro completo della sua situazione. Alcunu accertamenti sono stati disposti anche sulla vittima 
L'automobilista è indagato per omicidio stradale, mentre gli agenti della Polizia locale sono tornati sul posto il mattino seguente, per verificare se alcune telecamere della zona hanno ripreso il tragico incidente. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una manovra azzardata e poi lo scontro: morto a Verona un motociclista 39enne

VeronaSera è in caricamento