rotate-mobile
Incidenti stradali Zai / Viale del Piave

In città nel weekend, 5 auto fuori strada e una contromano in viale Piave

La Polizia municipale, tra sabato e lunedì, è dovuta intervenire per diversi incidenti che non hanno avuto gravi conseguenze per i guidatori. Così come è stato "graziato" dalla sorte l'automobilista che percorso viale Piave nel senso di marcia sbagliato

Tra sabato e lunedì sono stati cinque gli incidenti rilevati dalla Polizia municipale per fuori uscite autonome di altrettante auto, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte. Un altro veicolo inoltre è stato immortalato dalle telecamere mentre percorreva viale Piave contromano, prima che il guidatore si accorgesse dell'errore, invertendo la marcia. 

Il primo incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato, in via Albere, quando una Alfa Romeo 156 è andata scontrarsi contro il muretto di una azienda privata. Nella collisione è stato colpito e guastato anche un contatore del gas di Agsm, mentre il conducente è rimasto illeso.
Nel secondo invece, avvenuto dopo le 2 di notte in via Camuzzoni, una Fiat Panda si è ribaltata dopo aver danneggiato tre veicoli in sosta.
Altri due incidenti si sono verificati sulla tangenziale Nord: il primo, avvenuto circa alle 2 di notte, ha visto il ribaltamento di una Lancia Y che ha danneggiato oltre 30 metri di guard-rail; nel secondo, poco prima delle 6 in direzione del casello di Verona Nord, la protagonista è stata una Renault Clio, che a sua volta si è ribaltata senza alcuna conseguenza per il conducente.
Il quinto incidente si è verificato alle 3 di lunedì in strada Bresciana, quando una Skoda Fabia è uscita di strada: illeso il conducente, un trentino di 43 anni, mentre la passeggera, una donna romena di 20, è stata trasportata al pronto soccorso di Borgo Trento a scopo precauzionale. Alla base della fuoriuscita stradale probabilmente una manovra improvvisa, eseguita per evitare un animale presente sulla carreggiata.

Nessuna conseguenza anche per il contromano di un veicolo che, sulla corsia preferenziale che porta in città, ha percorso viale Piave in direzione contraria verso il casello, il tutto ripreso dal sistema di videosorveglianza cittadino. 
Il guidatore accortosi dell’errore ha effettuato l'inversione di marcia prima del cavalcavia per rimettersi nella giusto senso di marcia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città nel weekend, 5 auto fuori strada e una contromano in viale Piave

VeronaSera è in caricamento