rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale dell'Industria

Apre la portiera del Suv e colpisce una giovane ciclista: gli ritirano la patente

Dopo aver parcheggiato il proprio Nissan Qashqai, una donna ha aperto lo sportello del veicolo per scendere ma in quel momento passava una 18enne in bicicletta che è stata colpita in pieno

Oltre all'incidente che visto un giovane finire in un vigneto con la propria auto all'alba di oggi, 21 ottobre 2015, altri si sono verificati in città, richiedendo l'intervento della polizia municipale scaligera. 

Questa mattina, alle 8 circa, la Polizia municipale è intervenuta in viale dell'Industria, dove una ciclista di 18 anni è stata urtata dalla portiera di una Nissan Qashqai in sosta, che la conducente aveva aperto per scendere. La giovane ciclista è stata trasportata all'ospedale di Borgo Trento in condizioni stabili non gravi. All'automobilista, illesa, gli agenti hanno contestato la violazione al Codice della Strada e ritirato la patente, visto che si trattava di un incidente con feriti.

Nella tarda serata di ieri le pattuglie sono intervenute anche in via Unità d'Italia, all'altezza del civico 83, dove una Opel Zafira aveva danneggiato una Fiat Punto in sosta, sbalzandola in mezzo alla strada a seguito dell’urto, tanto da ostruire il transito dei veicoli.
L’automobilista, una donna di 66 anni, si era allontanata ma è stata subito individuata grazie alla collaborazione di un tassista in transito, che aveva notato l'auto danneggiata e, insospettito, lo aveva comunicato alla Centrale Operativa della Polizia municipale.
La posizione della donna è al vaglio, ma dovrà rispondere almeno di essersi allontanata dal luogo dell'incidente senza avvertire le Autorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la portiera del Suv e colpisce una giovane ciclista: gli ritirano la patente

VeronaSera è in caricamento