rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Valverde / Piazza Renato Simoni

Anziano imbocca l'A22 in contromano: 4 auto coinvolte nello scontro, due morti

L'incidente è avvenuto all'altezza del casello di Ala-Avio, quando la Toyota Corolla condotta dal 90enne avrebbe sbagliato l'entrata in autostrada. Nell'episodio è morto un uomo di 51 anni, mentre un bambino di 10 è stato portato a borgo Trento

Una terrificante carambola si è verificata martedì sera intorno alle 21.30 nella provincia di Trento ed è costata la vita ad una persona mentre un bambino è stato portato al Polo Confortini. 
Secondo le prime informazioni, l'incidente sarebbe stato provocato da un anziano automobilista di 90 anni che avrebbe imboccato l'autostrada in contromano all'altezza del casello di Avio. Nell'incidente ha perso la vita un uomo di 51 anni originario della zona dell'ex Jugoslavia ma residente a Trento. 
Il sinistro, innescato dalla Toyota Corolla del 90enne, ha coinvolto altri quattro veicoli, provocando cinque feriti: tra questi anche un bambino di 10 anni trasportato all'ospedale di Borgo Trento. Gli altri feriti, tra i quali l'anziano guidatore, sono stati invece trasferiti presso la struttura ospedaliera di Rovereto e il Santa Chiara di Trento.
Sono intervenuti per i soccorsi: 4 automezzi e 20 operatori dei vigili del fuoco di Bardolino e volontari di Ala oltre all’elicottero di Trento. Sul posto il personale del 118, la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada.

Secondo le ultime informazioni, anche l'anziano alla guida sarebbe morto. 

Anziano in contromano in A22: 4 vetture coinvolte nello scontro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano imbocca l'A22 in contromano: 4 auto coinvolte nello scontro, due morti

VeronaSera è in caricamento