rotate-mobile
Incidenti stradali Garda / Via Gardesana

Scontro tra auto e scooter dopo il sorpasso: morta anche la fidanzata di 26 anni

Nela notte tra lunedì e martedì lo scooter condotto dal giovane si è scontrato con una Renault al termine di un sorpasso. Il ragazzo è deceduto poco dopo, mentre la fidanza, ricoverata al Polo Confortini, si è spenta nelle ultime ore

Avevano trascorso insieme una serata sul lago e stavano rientrando a casa, quando, mentre tornavano in corsia dopo il sorpasso di un camper, lo scooter sui cui viaggiavano si è scontrato con un un'auto che proveniva dalla direzione opposta. 
Andrea Fiorini, 29 anni, residente a Raldon e di lavoro grafico, è morto così, in una sventurata manovra fatta lunedì sera sulla Gardesana Orientale tra Garda e Bardolino. Il 29enne abitava con la madre e il padre, mentre la sorella già sposata era andata a stare da un'altra parte. Con lui a bordo del suo Yamaha T-Max, c'era la fidanzara Antea Bertacci, 26 anni di Roncà, quando ha deciso di superare il veicolo che lo precedeva trovando però una Reanult al suo rientro in corsia. La violenza dell'impatto ha scaraventato a terra i due scooteristi, che sono stati soccorsi quanto prima dagli uomini di Verona Emergenza, arrivati con l'automedica e l'ambulanza. Il personale medico ha tentato per un lasso di tempo apparso infinito di rianimare Fiorini ma per lui non c'era già più nulla da fare: la morte è stata provocata dai numerosi traumi riportati e la salma è stata poi trasferita all'istituto di medicina legale di Borgo Roma. Antea invece è stata trasportata d'urgenza al Polo Confortini, dove si trova ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. Non sono gravi, ma sono comunque state portate all'ospedale di Bussolengo, le due persone che viaggiavano sulla Renault. 
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Bardolino per eseguire i rilievi del caso. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il centro logistico di Sicurezza e ambiente che hanno messo in sicurezza la strada, in quanto i mezzi hanno perso olio e carburante a causa dei danni causati dallo scontro. 

AGGIORNAMENTO - La notizia è stata lanciata da sito L'Arena.it: purtroppo anche Antea è deceduta. La ragazza, che si trovava ricoverata all'ospedale di Borgo Trento è morta nelle ultime ore. Tutto il paese era rimasto con il fiato sospeso per le sue condizioni ma la giovane purtroppo non ce l'ha fatta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e scooter dopo il sorpasso: morta anche la fidanzata di 26 anni

VeronaSera è in caricamento