rotate-mobile
Incidenti stradali Isola della Scala / Strada Statale 12

Una sbandata fatale è costata la vita alla coppia che aspettava un bambino

Marius Iaba Ficut e Irina Marinela Ficut, sono le due persone decedute nel tragico incidente avvenuto a Isola della Scala all'alba di lunedì: secondo i rilievi della Polstrada sarebbe stata la Fiat Punto ad invadere la corsia opposta

Ci sono volute oltre sei ore di lavoro ai vigili del fuco per estrarre dalle lamiere i corpi di Marius Iaba Ficut, 30 anni, e Irina Marinela Ficut, 31 anni, la coppia di origini romene residente a Erbé, deceduta all'alba di lunedì in seguito ad un tremendo scontro avvenuto lungo la Statale 12, nel comune di Isola della Scala, con un camion. Entrambi operai, i due erano in attesa di diventare papà e mamma, ma una fatale sbandata ha tolto loro anche questa fortuna. 
Erano circa le 6.30 del mattino e i due percorrevano la strada che collega Pellegrina a Isola a bordo di una Fiat Punto, muovendosi in direzione di Verona, quando il veicolo ha perso aderenza finendo nella corsia opposta. Proprio in quel momento dall'altra parte sopraggiungeva un mezzo pesante, il cui autista non ha potuto fare nulla per evitare il tremendo impatto: l'auto a quel punto si è accortocciata su se stessa, trascinata via dal camion e finendo contro il guard rail. Non c'è stato scampo per Marius e Irina, che non sono sopravvissuti all'incidente. 

I rilievi del caso sono stati affidati alla Polizia Stradale e, oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti anche gli uomini del 118 e il personale Anas. A dare vita alla tragedia è stata probabilmente una distrazione: difficile spiegare altrimenti la dinamica in un punto dove la strada non sembra presentare curve pericolose o di difficile interpretazione. 
I corpi dei due sono stati portati a Borgo Roma e Legnago, in attesa delle disposizioni del magistrato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sbandata fatale è costata la vita alla coppia che aspettava un bambino

VeronaSera è in caricamento