rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Sud

Incidente mortale in moto a Verona: perde la vita un giovane di Lonato, ferita la fidanzata

Tremendo incidente tra una moto che avrebbe tamponato un tir fermo in coda

Il gravissimo incidente verificatosi attorno alle 13.30 di venerdì 23 agosto a Verona, nel tratto tra lo svincolo della tangenziale Sud e il casello di Verona Nord della A4, è costato la vita a un giovane di Lonato del Garda. Ferita, fortunatamente in modo non grave, la sua fidanzata di 23 anni che si sarebbe "solamente" fratturata una mano ed è stata per questo ricoverata presso l'ospedale veronese di Borgo Trento.

La vittima, come riferito anche da BresciaToday, è Nicolò Baio, un 26enne residente in località Campagna a Lonato del Garda, Comune bresciano, insieme alla sua famiglia. Di professione aiuto-cuoco, il giovane aveva una forte passione per le motociclette, ma, stando ai primi accertamenti, non avrebbe conseguito la patente di guida per la moto.

Devastante è risultato l'impatto della Yamaha 600 contro la parte posteriore del camion fermo in coda: nell'urto Nicolò ha purtroppo perso la vita sul colpo. La ragazza dietro di lui si è invece miracolosamente salvata. Pesantissime le ripercussioni sul traffico: sul tratto interessato si è infatti fermata una coda chilometrica. La tangenziale è stata riaperta alle 15.30 dopo l’intervento di Agec, dei carri attrezzi e di Veneto strade per la pulizia dell'area. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro dal Nucleo Infortunistica della polizia locale e messi a disposizione del Pubblico Ministero di turno Maria Beatrice Zanotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in moto a Verona: perde la vita un giovane di Lonato, ferita la fidanzata

VeronaSera è in caricamento