rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chievo / Via Turbina

Verona. Terribile incidente tra auto e scooter: amputato il piede ad un uomo dopo lo scontro

Il sinistro è avvenuto intorno alle 11 tra il Chievo e Boscomantico. Lo scooterista ha avuto la peggio ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento

La Polizia municipale è intervenuta questa mattina poco prima delle 11 in via Turbina per i rilievi di un incidente stradale tra una Volkswagen Passat e un Piaggio Beverly. Gravi le condizioni dello scooterista, veronese di 41 anni, trasportato all'ospedale di Borgo Trento e ricoverato in prognosi riservata. Sul posto è intervenuta anche l'eliambulanza di VeronaEmergenza. Trasportato all'ospedale anche l'automobilista, veronese di 58 anni.
Da una prima ricostruzione dell'incidente è emerso che entrambi i veicoli percorrevano via Turbina, in senso opposto l'uno rispetto all'altro, quando l'automobilista ha svoltato a sinistra in via De Pinedo. A seguito dell'urto, pressochè frontale, lo scooter è andato distrutto e la violenza dell'impatto ha provocato gravissime ferite ad un piede dello scooterista, che gli è stato poi amputato. Durante i rilievi gli agenti hanno anche recuperato una parte ossea, che una pattuglia ha poi trasportato all'ospedale. Gli accertamenti della Polizia municipale proseguono per la ricostruzione precisa della dinamica e l'accertamento delle condizioni psicofisiche dei due conducenti. Dall'inizio dell'anno sono 418 gli incidenti stradali rilevati dalla Polizia municipale e 11 le persone rimaste gravemente ferite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Terribile incidente tra auto e scooter: amputato il piede ad un uomo dopo lo scontro

VeronaSera è in caricamento