rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Commercio

Devastante incendio in Zai, a fuoco un deposito di bancali - LE FOTO

Secondo una prima ricostruzione le fiamme hanno prima i pallet in plastica e poi si sono allargate in altri locali dell'edificio minacciando i capannoni vicini. Vampate altissime e fumo nero visibile anche a chilometri di distanza

Un incendio di incredibili proporzioni si è sviluppato in zona Zai intorno alle 21.30. A prendere fuoco è stato un deposito di bancali in plastica, in viale del Commercico. L'incendio ha sprigionato fiamme alte decine di metri e un fumo nero e denso che è stato visto anche a oltre 15 chilometri di distanza.

La ditta maggiormente danneggiata dal rogo potrebbe essere un'azienda che opera nel settore dell'export di frutta, non la Polin Forni come, invece, sembrava nei primi concitati attimi del disastro.

Sul posto sono accorsi immediatamente le squadre dei vigili del fuoco, del 118 e di Verona Emergenze. Centinaia le chiamate alle forze dell'ordine da parte dei cittadini allarmati dallo spettrale scenario che si è manifestato in pochi attimi su tutta la città.

Da una prima analisi ad andare a fuoco dovrebbe essere stato il magazzino dei bancali in plasitca. Poi le fiamme hanno invaso anche altri locali del deposito minacciando anche i capannoni vicini. Al momento i vigili del fuoco escludono che ci possano essere persone coinvolte nel disastro.

(foto tratta dal profilo Twitter di @vittobonfante)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastante incendio in Zai, a fuoco un deposito di bancali - LE FOTO

VeronaSera è in caricamento