rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Tir avvolto dalle fiamme in A4: traffico bloccato e code di 13 chilometri

Per consentire le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco, l'autostrada è stata momentaneamente chiusa poco dopo il casello di Peschiera del Garda in direzione di Venezia. Nessuno è rimasto ferito nell'episodio

Non erano ancora scattate le ore 14 del pomeriggio di mercoledì, quando i vigili del fuoco di Bardolino sono stati chiamati all'intervento lungo l'A4, al Km 262 est, per un autoarticolato in fiamme. Si trattava di un mezzo pesante che trasportava rotoli di rame coibentato per riscaldamento, il quale era fermo in piazzola di sosta e aveva la motrice completamente avvolta dalle fiamme, poco dopo il casello di Peschiera del Garda, in direzione di Venezia. 

Brucia un tir in A4

In aiuto ai pompieri di Bardolino, sono arrivate 2 autobotti dalla sede centrale di Verona: l'opera di spegnimento e messa in sicurezza è così terminata intorno alle 15.50, permettendo di salvare parte del carico che si trovava stivato nel rimorchio del mezzo. 
Per consentire le operazioni, nella prima fase l'autostrada è rimasta completamente chiusa e solo alle 14.40 sono state riaperte 2 corsie per permettere al traffico, che aveva raggiunto i 13 chilometri di coda, di defluire. 

Video popolari

Tir avvolto dalle fiamme in A4: traffico bloccato e code di 13 chilometri

VeronaSera è in caricamento