rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ronco all'Adige / Via Strada Nova, 3

Fulmine nella notte colpisce un'abitazione e 200 metri quadri di tetto vanno a fuoco

Sarebbe un fulmine la causa dell'incendio che, nella notte tra il 16 e il 17 aprile, ha visto coinvolto un complesso residenziale di villette a schiera nel Comune di Ronco all'Adige

Un incendio è scoppiato nella notte tra il 16 e il 17 aprile a Ronco all'Adige in via Fratelli d'Italia a causa di un fulmine. Erano circa le ore 22.45 quando i vigili del fuoco di Verona e del distaccamento di Legnago sono dovuti intervenire, con 4 mezzi e 14 uomini, per domare le fiamme che avevano interessato una porzione di tetto di circa 200 metri quadri di un complesso di villette a schiera che si estende su una superficie di circa 700 metri quadrati.

vigili fuoco pompieri notte1

La causa è da attribuire ad un fulmine caduto sull'abitazione, così come raccontato dai proprietari che proprio il quel momento stavano rientrano in casa e sono stati coinvolti dalla deflagrazione.

Il fulmine, inoltre, ha interessato parte dei muri perimetrali e alcuni pannelli solari presenti sul tetto. Il lavoro dei pompieri scaligeri è terminato intorno alle ore 3.30 con la messa in sicurezza di tutto il complesso per poter permettere il rientro dei proprietari nelle loro abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine nella notte colpisce un'abitazione e 200 metri quadri di tetto vanno a fuoco

VeronaSera è in caricamento