rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via del Torresin

Brucia il tetto di un agriturismo a Verona: 16 turisti restano senza alloggio

Sono 3 le squadre dei vigili del fuoco intervenute nel pomeriggio di domenica per estinguere il rogo divampato nella copertura in legno della struttura ricettiva di via del Torresin

Nel primo pomeriggio di domenica, intorno alle 15.30, 3 squadre di vigili del fuoco sono intervenute per fronteggiare l'incendio che si era sviluppato nel tetto di un agriturismo in via del Torresin, a Verona.

foto _1-2

Ad avvisare i proprietri sono stato alcuni ospiti, che hanno notato il fumo mentre stavano giungendo alla struttura di Novaglie. I pompieri quindi si sono diretti sul luogo indicato con 9 unità: salti sulla copertura, hanno intercettato il fuoco che bruciava il legno all'interno del tetto ventilato, sotto i pannelli fotovoltaici.
L'incendio è stato contenuto a circa 50 metri quadrati di tetto, evitando che si propagasse al resto della casa rurale. L'evento ha reso non fruibili i 6 alloggi che si trovano nella parte alta della struttura ricettiva, lasciando senza dimora 16 ospiti, mentre la messa in sicurezza della struttura ha impegnato i vigili per circa 4 ore.

foto _3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia il tetto di un agriturismo a Verona: 16 turisti restano senza alloggio

VeronaSera è in caricamento