rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Chiesolina

Incendio a Sommacampagna, in fiamme il tetto di un'abitazione: in azione i pompieri

Nel primo pomeriggio di mercoledì 9 dicembre, è scoppiato un rogo in via Chiesolina a Sommacampagna. A fuoco il tetto di una casa

I vigili del fuoco di Verona sono stati chiamati ad un intervento a Sommacampagna, intorno alle 13.30 di mercoledì 9 dicembre. 
Il tetto in legno ventilato di un'abitazione di via Chiesolina avrebbe preso fuoco nel primo pomeriggio, facendo così scattare la chiamata al 115: sul posto sono giunti 15 pompieri e 6 mezzi, tra cui un'autoscala. Le fiamme hanno divorato circa 150 metri quadrati della copertura della casa, disposta su tre piani e che ospitava quattro unità abitative, tutte interessate dal fuoco propagatosi nell'intercapedine isolante della struttura. I due appartamenti del piano superiore sono diventati inagibili e le due famiglie che vi abitavano, nove persone in tutto, sono state evacuate e affidate al sindaco del comune, presente sul posto. Il lavoro di spegnimento e messa in sicurezza dell'intero tetto e la salvaguardia delle attigue abitazioni ha impegnato per tutto il pomeriggio i volontari, coadiuvati anche dai colleghi di Bardolino. 

In via Chiesolina, chiusa per permettere l'intervento dei pompieri, sono giunti anche i carabinieri e la Polizia Municipale.

Incendio in via Chiesolina a Sommacampagna: l'intervento dei pompieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Sommacampagna, in fiamme il tetto di un'abitazione: in azione i pompieri

VeronaSera è in caricamento