rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zai / Strada della Genovesa

Fiamme dallo scantinato di una palazzina in città: intervengono i pompieri

L'allarme è scattato verso le ore 7 di venerdì 4 agosto. I vigili del fuoco hanno domato l'incendio e fatto evacuare un ragazzino che si trovava bloccato dentro un appartamento

I vigili del fuoco di Verona sono dovuti intervenire con due mezzi nella mattinata di oggi, venerdì 4 agosto verso le ore 7.00, a causa di un incendio scoppiato nello scantinato di una palazzina in via della Genovesa, 15.

Le fiamme hanno interessato due dei quattro locali interrati che complessivamente occupano un'area di circa 200 metri quadrati. Da uno degli appartamenti è stato evacuato un ragazzino, facendolo passare da una grata a causa del fumo che ne impediva l'uscita dal portone principale del palazzo.

Due degli appartamenti erano già vuoti all'arrivo dei pompieri, mentre gli abitanti di quello all'ultimo piano hanno potuto attendere sul proprio balcone l'evolversi della situazione non essendo in condizioni di pericolo.

Al momento la situazione è tornata ad essere sotto controllo, con i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di smassamento all'interno dello scantinato dove a bruciare sono stati prevalentemente libri, scatole ed altri oggetti depositati nelle cantine. Non si registrano fortunatamente feriti o casi di intossicazione, mentre si attende ancora di fare chiarezza sulle possibili cause che possono aver provocato l'incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme dallo scantinato di una palazzina in città: intervengono i pompieri

VeronaSera è in caricamento