Incendio in un capannone delle ferrovie: due vigili del fuoco restano feriti

L'allarme è scattato verso le 14 di giovedì 23 marzo, quando le fiamme sono divampate dentro un ex capannone delle Ferrovie, oggi in disuso, nella zona di Porto San Pancrazio

I vigili del fuoco di Verona sono dovuti intervenire verso le 14.00 di oggi, giovedì 23 marzo, nei pressi di un capannone delle ferrovie in disuso nella zona del Porto San Pancrazio dove è divampato un grosso incendio.

FIAMME TRA PORTO SAN PANCRAZIO E SAN MICHELE

Sul posto i pompieri sono arrivati con ben sette mezzi squadre e sedici di uomini, per cercare di domare le fiamme che coinvolgono un'area dalle dimensioni piuttosto vaste.

Il capannone in questione è situato nei pressi della linea ferroviaria, un tempo di proprietà delle stesse Ferrovie e oggi ormai abbandonato, visibile sulla destra poco prima di imboccare il sottopasso provenendo dal Pestrino.
Anche due ambulanze e un'automedica sono dovute intervenire intorno alle 16.40. Due pompieri infatti sono rimasti feriti in due distinti episodi e sono stati portati all'ospedale di borgo Trento: il primo ha probabilmente riportato la frattura del femore a causa della caduta di un cornicione, mentre il secondo ha riportato una contusione a causa di una caduta. 

LE IMMAGINI DEI VIGILI DEL FUOCO

Al momento non si conoscono le cause che possono aver provocato l'incendio, né esattamente quale sia il materiale andato a fuoco. Il rogo comunque è stato circoscritto intorno alle 17, ma le operazioni di spegimento andranno avanti presumubilmente fino a tarda notte, così da scongiurare che eventuali focolai permettano all'incendio di ripartire. 

INCENDIO ALL'EX MUSEO DELLE FERROVIE

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Sbanca a L'Eredità, dipendente comunale pensa ai colleghi in difficoltà

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Terremoto nella Bassa Veronese: registrate tre scosse ravvicinate

  • Il cordoglio della politica veronese per la scomparsa di Roberto Puliero voce della città

  • «Grassie», la poesia di Roberto Puliero per chi lo ha avuto in cura

Torna su
VeronaSera è in caricamento